renoir
I fumetti e le graphic novels sono mezzi estremamente potenti, ma non vengono adeguatamente considerati.
×
 x 

Carrello vuoto

Pierre Alary

Nessuna immagine impostata

Pierre Alary è nato il 1 maggio 1970. Nel 1991 è entrato alla prestigiosa scuola di grafica Gobelins a Parigi, dove ha studiato soprattutto animazione. Non appena laureato è stato assunto dagli studi Disney di Montreuil, dove ha passato dieci anni a lavorare come animatore a film come Tarzan, Le follie dell’Imperatore e Il gobbo di Notre Dame, oltre a vari cortometraggi, prima di dedicarsi principalmente al fumetto.

Nel 2001, ha creato la serie Les Échaudeurs des Ténèbres; ha scritto il primo libro insieme a Bertrand Mandico, mentre il secondo e ultimo capitolo è stato scritto da Rodolphe nel 2003. Tra il 2004 e il 2007 ha pubblicato la serie Belladone, con sceneggiature di Ange, seguita dalla serie fantasy SinBad con Audrey Alwett e Scotch Arleston per Soleil (2008-2010) e dalla versione a fumetti di Moby Dick, insieme a Olivier Jouvray. Nel 2013 ha creato la serie Silas Corey con Fabien Nury

Le ultime opere – il dittico Mon traître e Retour à Killybegs, tratto dai romanzi gialli di ambientazione irlandese di Sorj Chalandon – sono uscite per Editions Rue de Sevres, così come Via col vento, uno dei suoi progetti più personali e riusciti.

Albi pubblicati per ReNoir Comics

Informazioni legali

Tutti i testi, le foto, i disegni e gli altri contenuti presenti in questo sito, se non specificato diversamente, sono 
© ReNoir SAS. 
Tutti i diritti riservati.

Leggi tutto...

Chi siamo

Fondata nel 2006, pur essendo una “piccola” casa editrice, Renoir Comics vanta a catalogo oltre 300 volumi.

Al centro del nostro catalogo c'è l'Avventura, declinata in tutte le sue forme: horror, fantasy, fantascienza, western, ma troverete anche gialli, biografie a fumetti, libri per ragazzi e la collana Don Camillo a fumetti.

Contatti

ReNoir Comics

Corso Monforte 45
20122 Milano
Italy

info[at]renoircomics.it


TOP