Atomic Robo è un robot costruito da Nikola Tesla nel 1923. È uno dei membri principali delle Tesladyne Industries, una squadra speciale con la missione di salvare il mondo da minacce scientifiche e sovrannaturali.
Le sue avventure raccontate a fumetti si svolgono durante tutta la sua lunga vita e spaziano dalla fantascienza all'horror, sempre accompagnati dal giusto tocco di umorismo surreale: leggerete quindi di combattimenti contro i Nazisti, della minaccia del Dottor Dinosauro, del fantasma di Thomas Edison, di creature che sembrano uscite dai libri di Lovecraft e molto altro ancora.
La serie è stata creata dallo sceneggiatore Brian Clevinger e dal disegnatore Scott Wegener nel 2007 per Red 5 Comics e continua ancora adesso per IDW Publishing. Nel 2008 è stata candidata a due Eisner Awards.
Ogni volume della nostra edizione raccoglie un ciclo di storie. Pubblichiamo anche lo spin off Real Science Adventures, che racconta le avventure di personaggi che hanno incrociato la strada di Atomic Robo.
Se volete approfondire - oltre alla lettura di tutti i fumetti, ovviamente! - vi consigliamo l'articolo pubblicato su Fumettologica.